Diario di una Social Geek

mercoledì 12 febbraio 2014

Arrivano le statistiche di Gennaio 2014 di SocialBakers!! [Infografica]

Diamo un'occhiata?



1. I 20 maggiori Brand italiani hanno avuto un numero maggiore di fan su Facebook ma una condivisione di post maggiore su Twitter.

2.  I settori di maggiore interesse su Facebook per i fan sono i senguenti: Prodotti di largo consumo, Moda, Ecommerce, Elettronica e Bellezza.


3.  Il tasso di engagement totale su Facebook è stato dello 0,21% con un tasso di risposta del 58%.

4. Il primo posto tra i brand per quanto riguarda i nuovi follower su FB va a Nutella: 66,6%

5.  Il primo posto tra i media, per quanto riguarda i nuovi follower su Fb, invece, va a Fanpage.it: 95,6%

6.  Su Twitter, il primato tra i brand per nuovi follower e interazioni va a @MaisonValentino

7.  Primo posto tra i brand su Facebook per l'engagement rate va a Algida: 7,62%

8. Primo posto tra i Brand Socially Devoted va, invece, a TIM.

I post più apprezzati?


  1. La foto pubblicata il 2 gennaio da Pocket Coffee 31,5% di engagement;
  2. La foto pubblicata da L'Oréal Paris Italia il 21 gennaio: 8,18% di enganement;
  3. La foto pubblicata da Myoutlets Italia l'8 gennaio: 10,4% di engagement.

Se cercate post e foto da cui prendere spunto per aumentare il vostro engagement rate su Facebook prendete spunto dai 3 post più apprezzati: sono un'ottima fonte di informazioni

A voi i commenti!

L'infografica può essere visualizzata e scaricata ad alta definizione cliccando qui.