Diario di una Social Geek

giovedì 18 giugno 2015

#SMMDayIT: la terza edizione a Milano il 25 giugno 2015

(foto: web)

È la prima volta che uso il mio blog per dare spazio a iniziative del genere e, sinceramente, devo dirvi che non mi dispiace affatto. Quando Andrea Albanese mi ha inviato una e-mail per parlarmi del Social Media Marketing Day (#SMMDayIT) mi è venuto spontaneo dare un contributo, nel mio piccolo, alla diffusione della notizia.

Ciò che più amo del social media marketing è la sua liquidità cioè la sua capacità di adattarsi non solo ai nuovi media che con il tempo vengono sviluppati ma, soprattutto, alle nuove esigenze degli utenti e alle tecnologie che utilizzano.

Ecco perché trovo estremamente utili per gli addetti al mestiere eventi di questo tipo: si ha sempre la possibilità di imparare molto e capire come adattarsi alle nuove necessità degli utenti.

Mi piacerebbe davvero tantissimo che eventi del genere fossero portati anche un po' più a sud :) Chissà! Intanto, incrocio le dita :)


Il Social Media Marketing Day, giunto quest'anno alla sua terza edizione e in via di svolgimento presso l'auditorium de Il Gruppo Il Sole 24 Ore, non è gratuito: soltanto i giornalisti hanno la possibilità di partecipare gratuitamente, previa richiesta di accredito, al fine di documentare l'evento.

È previsto il pagamento di un biglietto anche per il live streaming, la soluzione più alla portata di tutti.

Il programma è interessante e ricco di interventi con tematiche molto attuali: diversi speaker, tra i quali lo stesso Andrea Albanese, faranno il punto della situazione sulle tendenze che il social media marketing sta avendo nel 2015 e toccheranno tematiche specifiche legate alla professione del social media management.

Il tutto si svolgerà il 25 giugno prossimo, dalle 9:00 alle 20:00, nel corso di un'intera giornata dedicata ai seminari e al networking.

Insomma... partecipate se potete. Per quanto mi riguarda, considerata la distanza e trattandosi di una giornata lavorativa, credo che dovrò accontentarmi del live streaming, impegni permettendo.

Non mancherò, però, di seguire i tweet e di tenermi informata su ciò che accadrà durante l'evento tramite i social network. Lo so, lo so: non sarà come esserci di presenza... è tutto ciò che per ora posso fare, però.

Quindi, in bocca al lupo agli speaker e ai partecipanti!

Vi lascio le principali coordinate social (sì, da oggi in poi ho deciso che le chiamerò proprio così: coordinate):

  • hashtag ufficiale: #SMMdayIT
  • account Twitter: @SMMdayIT

Trovate tutti i dettagli sul sito web ufficiale.

Alla prossima! :)