Diario di una Social Geek

lunedì 28 settembre 2015

Tag Innovation School - 30 settembre: ultimo giorno per la richiesta della borsa di studio!



Buzzoole
L'avvio dell'E-CommerceMaster della Tag Innovation School di Milano, il master volto alla formazione di due nuove figure professionali legate al mondo del web e in particolare alla gestione degli e-commerce, è sempre più vicino.

Il 30 settembre 2015, infatti, si concluderà la prima fase prevista: quella relativa all'assegnazione delle 6 borse di studio dal valore complessivo di 38.000 € messe a disposizione proprio dalla Tag Innovation School.


La selezione definitiva per l'assegnazione delle borse di studio, poi, avverrà il prossimo 14 ottobre 2015 mentre il corso vero e proprio avrà inizio a novembre e sarà aperto a soli 20 studenti.

Gli studenti che parteciperanno all'E-CommerceMaster avranno la possibilità di approfondire il mondo dell'e-commerce acquisendo una delle due seguenti qualifiche professionali:

  • e-commerce specialist: una figura professionale specializzata nella progettazione degli e-commerce;
  • online store manager: il professionista responsabile del negozio online, in grado di progettare e creare strategie di vendita in grado di esportare il Made in Italy anche attraverso il web.

Partecipando all'E-commerceMaster gli studenti avranno la possibilità di frequentare un master di 5 mesi full immersion e 6 mesi di stage retribuito presso aziende che sono alla ricerca di queste due nuove professioni del web.

La partecipazione al master, inoltre, prevede anche 5 giorni di full immersion formativi  con la Tag Bacelona Experience che li metterà in contatto con alcune delle aziende più importanti del settore e-commerce presenti a Barcellona e l'iscrizione a un servizio di Lifelong Placement volto a mettere in contatto a vita gli studenti con le aziende interessate alle due figure professionali.

Come presentare la richiesta della borsa di studio?


Il 30 settembre 2015 è l'ultimo giorno per presentare la richiesta di borsa di studio. Bisogna, in particolare, collegarsi al sito internet ufficiale della Tag Innovation School e riempire il modulo: un'operazione che richiede pochissimi minuti.

In seguito alla presentazione della richiesta di borsa di studio si verrà contattati da un selezionatore con il compito di valutare le attitudini personali, la capacità di lavorare in gruppo, la capacità di gestire un progetto di lavoro e la personale propensione all'innovazione.

Superata la prima fase di selezione, l'assegnazione delle 6 borse di studio avverrà il 14 ottobre 2015 nel corso di una giornata in cui tutti i partecipanti saranno selezionati da una commissione che decreterà ufficialmente i 6 studenti vincitori delle borse di studio.

A presto e buona fortuna a tutti i partecipanti!